Emotivi Anonimi Italia è un’associazione di uomini e donne, che si riuniscono per condividere esperienza, forza e speranza allo scopo di risolvere i loro problemi emotivi.
EA non è affiliata a nessuna setta, fede, partito politico, organizzazione o istituzione, non si impegna in alcuna controversia, nè appoggia o si oppone ad alcuna causa. Non ci sono quote da pagare per essere membri di EA.
Il nostro mantenimento è autonomo e avviene attraverso i nostri contributi volontari. Durante le nostre riunioni ci serviamo del Programma di Alcolisti Anonimi per imparare un nuovo modo di vivere soddisfacente. Nei gruppi possiamo dire tutto ciò che sentiamo, certi che verrà mantenuta la massima riservatezza.
Rispettiamo l’anonimato e non facciamo domande. Non giudichiamo, non ci lasciamo coinvolgere in discussioni e non diamo consigli. Ognuno ha un opinione ed è libero di comunicarla nelle nostre riunioni. ”Esperti” siamo solo nelle nostre esperienze personali e nel modo in cui traiamo beneficio dalla applicazione del Programma e col sostegno di EA.
Frequentiamo i gruppi per aiutare noi stessi, non per altri motivi o per amore di altre persone. Il nostro comune benessere dovrebbe venire in primo luogo. Nella maggior parte dei casi il progresso personale dipende dall’unità di EA.